Fatturazione Elettronica

+3 voti
344 visite

Trasmissione notifiche esito committente

Possono esserci problemi SE il file contenente la notifica di esito committente, nominato come previsto :

"nome del file ricevuto senza estensione_ EC_Progressivo univoco" e nel formato XML previsto, viene trasmesso allo SDI via PEC unitamente ad un file firmato digitalmente in formato CADES (e.g. lettera di trasmissione )???? dietro questa domanda ci sono delle motivazioni tecniche legate all'applicativo per il protocollo informatico adottato dalla mia Amministrazione .Grazie mille

quesito posto 27 Aprile 2015 in Fatturazione Elettronica da anna.russo (210 punti)

2 Risposte

+3 voti
Risposta migliore
Il dubbio è più che legittimo. La documentazione ufficiale non permette infatti di rispondere al quesito.

Il servizio di assistenza del SdI, interpellato in proposito, ha però assicurato che la notifica di esito committente viene accettata correttamente.
risposta inviata 27 Aprile 2015 da Gianlazzaro Sanna (30,790 punti)
Selezionata 27 Aprile 2015 da anna.russo
+1 voto
E' propabile che la mia A. non si sia ancora organizzata per il protocollo informatico, dubito, non so' se ti sarò utile ma una volta ricevuta la PEC dallo Sdi che contiene tutti gli estremi della fattura, io scarico il file .XML  sul "Software open source per la gestione della fattura"  Lì ne decidi la sorte, se accettarla o rifiutarla creando in automatico un file xml di 1KB che allegherai sulla risposta del file ricevuto dallo SdI e nient'altro. In automatico, (a me è pervenuta dopo qualche giorno) ritroverai la fattura sul Registro della PCC che andrai a contabilizzare.
risposta inviata 27 Aprile 2015 da giovanniderosa (700 punti)