Fatturazione Elettronica

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Il Comune non ha ricevute le fatture

A seguito di invio al Comune X, il sistema di interscambio segnala la "Decorrenza dei termini" per alcune fatture inviate. Successivamente alla richiesta di saldo di tali fatture, il Comune informa il cliente di non aver mai ricevuto le fatture in questione. Ora il mio cliente ha la necessità di modificare, perchè errate, e reinviare queste fatture per le quali è segnalata la decorrenza, ma ciò ovviamente ormai è impossibile con la stessa numerazione. Come procedere? Grazie.
quesito posto 13 Ottobre 2015 in Fatturazione Elettronica da Cittadini Claudio (160 punti)

1 Risposta

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Le fatture sono state regolarmente emesse e sono regolarmente pervenute al comune, anche se il comune non se le ritrova.

Per modificare tali fatture deve emettere una nota di credito o nota di debito, in dipendenza dalla modifica che deve apportare alla fattura.
risposta inviata 13 Ottobre 2015 da Gianlazzaro Sanna (30,790 punti)